venerdì 23 dicembre 2011

AUGURI DI BUON NATALE


Cari lettori, 

come ogni anno, anche in occasione di questo Natale ho deciso di farvi gli auguri con un semplice video che vuole sintetizzare in pochi minuti la bellezza dell'arte sacra cattolica, il suo profondo valore liturgico e quel potente significato teologico sempre più vilipeso nelle opere d'arte sacra contemporanee. Spero che possiate apprezzare questo breve centone di "Natività", accompagnate dall'introito della Messa di Natale e pregustare attraverso le immagini la gioia del Santo Natale. 

Tanti cari auguri a tutti voi! Best wishes to all of you! 

Francesco Colafemmina

9 commenti:

Maria ha detto...

Ricambio di tutto cuore gli auguri, con la speranza che il Natale porti una ventata...di Bellezza nella vita di tanti!

Gianpaolo1951 ha detto...

Buon Natale Francesco!
Con l'occasione, estendo i miei auguri a tutti i "giusti" del blog!!!

Andrea ha detto...

Facciamo gli auguri ai "peccatori" del blog, caro Gianpaolo: la nostra rovina (da qualche secolo) è la negazione del Peccato Originale (J.J. Rousseau), che implica direttamente l'inversione creatura-Creatore (sarebbe Dio ad aver bisogno di noi, e non noi di Lui).

Ricordiamo l'inno "Il Natale" scritto da Manzoni: poeticamente scarso, ma teologicamente efficace nel presentare la condizione umana non redenta, paragonandola a quella di un macigno caduto in fondo a una valle.
http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-19320

francesco garofalo69 ha detto...

Pax et Bonum ,
Grazie per i tuoi Auguri , ricambio con cuore gli Auguri più sentiti .
Possa il Bambinello di Betleem Benedirti con Maria e Giuseppe .

Francesco di Santa Maria di Gesù
Terziario Francescano

Anonimo ha detto...

Buon Natale, con gratitudine per il tuo lavoro, e che il Signore, divenuto bambino per noi, ti benedica sempre! Padre Luigi Bertocci o. f. m. cap.

stefano ha detto...

Cari auguri a tutti.

El Cid ha detto...

In ritardo, ma auguri a tutti voi, uniti al grazie per la vostra testimonianza.

p. Nikodemos - Nikolaos Sklepas ha detto...

Tanti auguri anche dalla Grecia per il sacro periodo natalizio! Veramente il santo Natale e' la manifestazione del' "Arte Salvifica" di Dio verso gli uomini e Dostoevsky aveva ragione dicendo che "l' arte salverà il mondo" e questa arte non e' altra dalla persona di Cristo e sicuramente la nostra arte, per essere arte, deve rispecchia la Vera Arte di Dio. Seguo il tuo blog da quando ero laico e penso che il tuo amore per l' arte sacra non e' altro che vero amore per l' ortodossia e per ortoprassia, cioè la vera fede e la giusta prassi. Allora come noi Greci auguriamo Χρόνια πολλά! Ad multos annos! Tanti auguri anche a tutti i lettori del blog

evergreen ha detto...

Ricambio gli auguri con l'auspicio che l'arte e la bellezza che essa esprime possano continuare ad elevare lo spirito dell'uomo contemporaneo. Ad multos annos...